Tipologia di arredo da giardino

mobiligiardino.it



Materiali naturali

Tra i materiali più scelti per i mobili da giardino c'è il legno, esso è di vari colori, toni e finiture, e si adatta facilmente ad altre strutture in legno presenti all'interno ed all'estrno delle case.
E' adatto specialmente per le case di campagna; qualche tipo di legno, è anche resistente agli agenti atmosferici, anche se non un materiale classificato nei più resistenti, infatti nelle stagioni più umide e durante l'inverno, è consigliabile tenere i mobili di legno in un luogo chiusoi ed asciutto.

Oltre al legno uno dei più utilizzati è il vimine.
E' leggero, facile da pulire, sono duraturi nel tempo se vengono accuratamente protetto tramite delle apposite cere.
Diciamo che è un ottima scelta quello dell'utilizzo di mobili in vimine, specialmente se in giardino vengono fatte spesso delle cene o giochi o altre attività, e sono adattabili ad ogni tipologia di stile e tessuti.



Materiali metallici

I mobili in alluminio o quelli in acciaio inox, sono ideali per realizzare un ambiente da giardino in stile moderno; Entrambi i materiali hano una buonissima resistenza al clima, sono durevoli e di facile manutenzione.
Quelli in acciaio inox, non arrugginiscono, e possono essere tranquillamente tenuti all'aperto.

E' facile trovare giardini con arredamento in ferro battuto, anch'esso si adatta a tutti gli stili di arredamento, è facimente combinabile con altre mobili e strutture. Sono durevoli nel tempo, ma richiedono trattamenti antiruggine per evitare di essere danneggiati.



Materiali Plastici

Per ultimo troviamo i mobili in plastica, i quali vantano del fatto che sono leggeri e facilmente spostati da un luogo ad un altro molto frequentemente.
Facili da mantenere, perchè sono semplici da lavare: è sufficiente passare un pezzo di carta umidificato con detergente neutro e candeggina, per eliminare eventuali muffe, o terriccio.
I materiali in plastica più usati: .Polietilene;
.Polietilene rotazionale;
.Polipropilene.